Certificazioni

La Gieffe Servizi ha certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 il proprio sistema di gestione per la Qualità.

La certificazione è stata rilasciata dalla Bureau Veritas, Ente certificatore leader a livello  mondiale che verifica periodicamente la qualità del servizio presso le nostre strutture.

I NOSTRI VALORI

– Competenza : costruita attraverso la selezione ed il coinvolgimento di persone in processi di crescita personale attuati con la formazione continua, l’informazione e l’addestramento.

– Professionalità e fattore umano: che riteniamo essere gli elementi fondamentali e caratterizzanti nel rapporto tra la nostra azienda ed i suoi clienti esterni ed interni (personale), al fine di garantire qualità e continuità alle attività intraprese.

– Attenzione al cliente: in tutte le fasi che intercorrono tra il primo contatto e la rilevazione finale della soddisfazione del cliente.

– Spinta al miglioramento continuo: attraverso l’applicazione di processi di pianificazione, esecuzione, misurazione e miglioramento delle prestazioni dei processi aziendali.

LA NOSTRA VISIONE:

Il benessere dei nostri clienti e la soddisfazione del committente sono il valore aggiunto della Gieffe Servizi e tutto il processo produttivo e di erogazione del servizio è costantemente sotto il controllo di nostri collaboratori qualificati ed esperti.

I NOSTRI OBIETTIVI:

– Analizzare e massimizzare la soddisfazione del cliente mediante prodotti e servizi conformi ai requisiti richiesti
– Controllare e migliorare le prestazioni dei nostri processi, prodotti e servizi attraverso processi di pianificazione, attuazione, controllo e programmazione di azioni di miglioramento
– Strutturare l’attività di formazione continua del personale aziendale in riferimento a norme tecniche e alle prescrizioni di legge e norme cogenti.
– Massimizzare l’efficienza e l’efficacia di tutti i processi aziendali coinvolti nella realizzazione di prodotti e di servizi.
– Intraprendere azioni di miglioramento continuo misurando il raggiungimento degli obiettivi
– Stabilire gli obiettivi aziendali e i relativi indicatori misurabili
– Impegnare tutto il personale aziendale e collaboratori a lavorare in gruppo ponendo al centro di ogni attività da realizzare la soddisfazione del cliente.

PERSONE PER LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

La Gieffe Servizi riconosce, nella gestione dell’ambiente una delle più importanti priorità aziendali e pertanto stabilisce la politica, i programmi di miglioramento, gli indicatori e la documentazione per supportare l’attuazione dei processi in modo ecologicamente corretto.

L’erogazione dei servizi alle aziende clienti avviene all’insegna:
– della sostenibilità;
– della gestione del rischio ambientale, economico e reputazionale;
– della soddisfazione delle aspettative delle parti interessate;
– della minimizzazione degli impatti ambientali significativi;
– del miglioramento continuo delle prestazioni dei processi ambientali;
– del rispetto delle normative cogenti e volontarie ambientali applicabili ai processi aziendali.

Le leve operative utilizzate sono individuabili:
– nell’attuazione di processi di comunicazione efficaci sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, rivolti a tutti i portatori di interesse (personale, ospiti, enti, caregiver, fornitori ecc);
– nella promozione della consapevolezza, competenza e coinvolgimento del personale operante nell’organizzazione o sotto il controllo della stessa;
– nell’erogazione di formazione continua sulle normative ambientali cogenti e volontarie;
– nella messa a regime di processi improntati alla prevenzione dell’inquinamento ambientale, con particolare riferimento all’ottimizzazione dei consumi energetici ed alla riduzione dei rifiuti prodotti;
– nell’attuazione di procedure per l’identificazione, l’adeguamento e la verifica del rispetto dei requisiti cogenti e degli altri requisiti sottoscritti;
– nel monitoraggio delle prestazioni dei fornitori impattanti sulla qualità e sull’ambiente in relazione ai servizi offerti.
Le finalità che il sistema si propone mirano:
– ad un maggior utilizzo di prodotti e materiali eco-compatibili;
– alla riduzione dei consumi energetici, con particolare riferimento ai consumi idrici ed elettrici;
– all’efficace gestione delle apparecchiature e macchinari contenti F-gas;
– alla minimizzazione dei quantitativi dei rifiuti prodotti;
– al rinnovo delle infrastrutture in considerazione: del progresso tecnologico, delle migliori tecnologie disponibili e compatibili con le risorse economiche dell’organizzazione, delle esigenze delle parti interessate rilevanti e della collettività e della normativa vigente;
– all’incremento delle attività formative ed informative;
– all’assenza di reclami ed emergenze ambientali riconducibili a responsabilità imputabili all’organizzazione;
– alla minimizzazione dell’impatto delle non conformità ambientali riscontrate durante l’erogazione dei processi.

La presente politica sarà riesaminata in fase di riesame della direzione in termini di attualità e di adeguatezza ai processi erogati e, in ogni caso, al verificarsi di modifiche od eventi impattanti, in termini qualitativi e/o ambientali, sul servizio offerto.